Home » Miracolo in Emilia

Miracolo in Emilia

Trasformata totalmente una palestra fuori norma

Restaurata totalmente nel centro Emilia una palestra ormai in disuso. Oltre alla nuova pavimentazione sono stati eseguiti la riqualificazione energetica, l’adeguamento dell’impianto antincendio, il consolidamento antisismico e altre lavorazioni.

Per quanto riguarda i nostri lavori, sono stati asportati totalmente la vecchia pavimentazione industriale ormai degradata e il bordo laterale rivestito in linoleum, ed è stato effettuato il nuovo massetto autolivellante per ripristinare il corretto piano di posa e permettere l’installazione del nostro parquet sportivo Playwood 14. Vari ripristini di livellamento del perimetro hanno permesso di portare tutto a complanarità perfetta “come un biliardo”.

Inizialmente erano previsti 364mq di nuova pavimentazione ma alla fine ne sono stati installati 680 e sono state tracciate le nuove segnaletiche, comprensive anche dei punti di ancoraggio per due campi da volley trasversali oltre a quelli longitudinali principali… In seconda fase sono stati adeguati e ripristinati i canestri e installate le varie protezioni antitrauma sulle colonne.

È stato un vero e proprio restauro, in corso d’opera ci sono stati lavori supplementari da effettuare ma la direzione lavori si è dimostrata competente e collaborativa. Piena soddisfazione da parte della committenza e delle società sportive del basket e del volley per tutte le nostre manovalanze di altissima qualità.

“Dall’inizio dei lavori e dallo stato pessimo in cui abbiamo trovato questa palestra il primo giorno, la nostra azienda la ha completamente trasformata in modo esemplare e in piena regola con le normative vigenti. Anche in questo caso l’amministrazione ha scelto la ditta Veneta”.

Articoli che potrebbero interessarti:

Chiedici più informazioni, contatta uno dei nostri esperti Dalla Riva e lascia che ti guidi lungo tutto il tuo progetto!

COMPILA IL FORM

Ricerca tra sport, tipologie parquet, progetti e news