Home » Palaroma Montesilvano

Palaroma Montesilvano

La casa del Futsal, il tempio dello sport

Uno dei templi del Futsal in Italia, lo storico palazzetto nel comune di Montesilvano (PE), già sede delle finali (vinte in casa dal Montesilvano CA5) di Uefa Futsal Cup.

Abruzzo: “Houston, ah no, Caerano di San Marco: abbiamo un problema!” 

Veneto: “Eccoci!”

Più o meno è andata così. Abbiamo avuto l’onore, ma siamo anche stati investiti dell’onere, di rimettere a nuovo la superficie di gioco per il Futsal.

I compiti da assolvere erano restituire sicurezza per i giocatori garantendo grip, svecchiare l’immagine del palazzetto e far trionfare la bellezza del legno per quello che è.

La sicurezza è il fondamento di tutto. Le società investono su giocatori di qualità per essere sempre più competitive e offrire uno spettacolo sempre più alto ai propri tifosi e al pubblico. Quel capitale deve essere messo nelle migliori condizioni di gioco possibili e deve essere preservato.

Pertanto il grip della superficie di gioco deve rispondere alle richieste delle normative, ma soprattutto deve rimanere costante, quindi se un pavimento si logora nel tempo deve essere ripristinato. Abbiamo applicato il trattamento cosiddetto skating, che offre eccellente sicurezza, grip per le più elevate prestazioni di gioco, e che può anche sopportare e supportare al meglio i praticanti di sport a rotelle.

Non solo: la formulazione delle vernici scelte non altera il colore naturale del legno, non lo ingiallisce, non lo carica trasformandolo in un pavimento “che sa di vecchio”, mantiene i colori vividi e crudi, materici, eleganti, accattivanti, moderni, cool.

Ultimo, ma non ultimo, le vernici che selezioniamo sono formulate su base acquosa per rispettare l’ambiente nell’intero ciclo produttivo, dai nostri applicatori durante la fase di verniciatura ai praticanti al pubblico. Infatti, queste vernici non emettendo sostanze gassose non sono pericolose per la salute umana e non generano rifiuti pericolosi per l’ambiente da smaltire dopo l’applicazione.

Ancora una volta è stato un piacere trasformare questo parquet “affaticato e fuori forma” e ricevere i numerosi complimenti dalla committenza così come dai giocatori e lo staff tecnico. 

Grazie per la fiducia accordataci.

Articoli che potrebbero interessarti:

Chiedici più informazioni, contatta uno dei nostri esperti Dalla Riva e lascia che ti guidi lungo tutto il tuo progetto!

COMPILA IL FORM

Ricerca tra sport, tipologie parquet, progetti e news