Home » Palasport AGSM Forum Verona: una manutenzione spettacolare

Palasport AGSM Forum Verona: una manutenzione spettacolare

Dalla Riva si espande sempre di più ad Est

Entra a far parte della lunga lista di impianti prestigiosi curati dalla Dalla Riva Srl anche il prestigioso Palasport di Verona AGSM Forum: grande struttura con capienza di 5.350 posti. 

Casa delle squadre: Pallavolo Verona militante in Serie A; Scaligera Basket militante in serie A2, Verona Calcio a 5 militante in serie A, nonché spesso sede di molte altre manifestazioni sportive della provincia oltre a numerosi altri importanti eventi di carattere culturale. 

La nostra azienda è stata chiamata per la manutenzione e la cura periodica, di uno dei nostri prodotti di eccellenza installato in sito qualche tempo fa, ovvero il pavimento Dalla Riva certificato FIBA denominato Double Set 81 in essenza di Hevea massello per eseguire la rilevigatura, la colorazione e la sovraverniciatura finale. 

I lavori sono stati integralmente portati a termine in sole 55 ore di lavoro, cinque intensissime giornate, avvalendosi delle più innovative tecnologie che il mercato offre unitamente all’esperienza e alla perizia dei nostri operatori, al fine di ottenere la migliore levigatura possibile contenendo le polveri di lavorazione e garantendo rapidità di intervento, ovvero limitando al massimo i tempi di fermo dell’impianto. 

L’esperto Team Dalla Riva ha rilevigato la superficie mediante l’impiego di macchine levigatrici man-on-board e quindi ha rifinito il parquet impiegando macchine rotative unitamente ad abrasivi di ultimissima formulazione, così da contenere il consumo di materiale nobile ed offrire una superficie perfettamente planare e perfettamente rifinita. 

Debitamente preparata la superficie si è poi proceduto alla colorazione delle aree richieste, alla tracciatura di gioco dei vari campi, secondo le indicazioni della committenza unitamente al consiglio dei nostri esperti. 

Per concludere, la superficie è stata protetta con un’ultima mano di verniciatura trasparente all’acqua, garantendo così sicurezza di gioco, durata nel tempo, aspetto accattivante per i protagonisti, per i visitatori, per gli spettatori tutti. 

La vernice impiegata dona l’aspetto moderno dei nostri campi da gioco rispettando i colori naturali della materia legno. 

La superficie opaca di impareggiabile bellezza non disturba con riflessi né i giocatori, né il pubblico che segue le trasmissioni televisive o in streaming. 

 La protezione per la materia nobile offerta mediante periodiche limitate e mirate manutenzioni, consente di mantenere la pavimentazione sempre al suo massimo splendore, garantendo sicurezza e il miglior palcoscenico possibile per lo spettacolo sportivo, ed estende la vita della pavimentazione stessa. 

Articoli che potrebbero interessarti:

Chiedici più informazioni, contatta uno dei nostri esperti Dalla Riva e lascia che ti guidi lungo tutto il tuo progetto!

COMPILA IL FORM

Ricerca tra sport, tipologie parquet, progetti e news