Home » Eccellenza sartoriale in riva al mare: Cogoleto, Liguria

Eccellenza sartoriale in riva al mare: Cogoleto, Liguria

Double Set 81 by Dalla Riva

Ci siamo recati a Cogoleto, nella meravigliosa e talvolta impervia, complicata, Liguria per realizzare un’opera quasi da maestri artigiani orafi, o forse un’operazione a cuore aperto con il paziente sveglio che ci guarda. Beh, non esageriamo con i paragoni!

Esperienza sorprendente, affascinante, emotivamente coinvolgente, ricca di perizia e di qualità.

Siamo intervenuti per rimuovere un pavimento vecchio di 25 anni posato “in vasca”, ovvero con il piano di gioco a livello dei camminamenti in materiale cementizio, ma contenuto in una vasca vera e propria profonda circa 100 mm.

Si, circa.

E proprio in questo “circa” sta l’estrema difficoltà che ha messo a dura prova la perizia, ma che ha esaltato le abilità dei nostri tecnici, che ha visto l’entusiasta e attivissima partecipazione del fondatore “maestro d’ascia” Luigino Dalla Riva impegnato in prima persona nelle fasi più critiche della lavorazione.

La vasca si presentava fin dai saggi eseguiti con il pavimento esistente ancora in uso e in sito fortemente dislivellata con differenza nell’ordine dei 20 mm. Pertanto, siamo intervenuti posando una doppia orditura di travetti incrociati e livellando alla perfezione la superficie mediante appositi cunei contrapposti ed autobloccanti.

Il pavimento sportivo Dalla Riva Double Set 81, eccellenza della gamma di pavimentazioni fisse by Dalla Riva, omologato FIBA, è stato poi ultimato posando sopra alla doppia orditura in abete massello, il pavimento in Hevea massello da 22 mm di prima scelta. Stupendo!

Il diavolo sta nei dettagli!

Si, infatti. Non solo la vasca si presentava non omogenea e dislivellata, richiedendo quindi un lavoro certosino, puntuale di livellamento, ma in corso di ultimazione della rimozione stavamo già posando in continuo la nuova pavimentazione per consentire ai fruitori della palestra di accorciare al massimo i tempi di fermo della struttura. Le fotografie testimoniano il viaggio affascinante e la perizia tecnica fuori dal tempo.

Interventi del genere sono molto particolari, e certamente non frequenti: la tipologia di pavimentazione estremamente complicata richiede tecnici non solo esperti ma effettivamente di un livello superiore, unico.

Siamo orgogliosi di essere stati chiamati per un tale lavoro. Siamo orgogliosi per la modalità di esecuzione che ha testimoniato alla committenza la qualità e la perizia dedicate. Siamo orgogliosi del risultato ottenuto!

Siamo ancora più orgogliosi, e grati, per le parole di ringraziamento ed apprezzamento ricevute al termine dell’opera.

Articoli che potrebbero interessarti:

Chiedici più informazioni, contatta uno dei nostri esperti Dalla Riva e lascia che ti guidi lungo tutto il tuo progetto!

COMPILA IL FORM

Ricerca tra sport, tipologie parquet, progetti e news